Itaca Inps 2017

Programma ITACA INPS

Borse di studio per soggiorni scolastici all'estero. Tutte le info e le modalitàdi partecipazione.

È stato pubblicato il Bando di concorso Programma Itaca Anno scolastico 2017/2018 in favore dei figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione.
L'Istituto eroga borse di studio, a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all'estero, finalizzate ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza di un intero anno scolastico, o parte di esso, presso una scuola superiore all'estero.

È possibile consultare il bando sul sito dell'Inps seguendo il presente percorso:

Scarica il bando

Presentazione delle domande

Si ricorda che lNPS procederà allo scorrimento delle graduatore entro il giorno 8 Marzo 2017.
Gli studenti beneficiari di una borsa di studio INPS potranno perfezionare l'iscrizione al programma highschool www.masterinps.it/itaca e sottoporre la documentazione all'Istituto fino al giorno 11 Aprile 2017.

Attenzione

"Il richiedente la prestazione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE ordinario o ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni. Tutte le attestazione ISEE elaborate nell'anno 2015 sono scadute il 15/01/2016. Si dovrà, quindi, richiedere la certificazione ISEE 2016"

I paesi e le destinazioni

MasterInps, che da anni eroga servizi agli studenti che si avvalgono dei programmi di studio estivi all'estero INPS, offre un ampio ventaglio di proposte di programmi scolastici all'estero nelle seguenti destinazioni:

Europa

  • Gran Bretagna
  • Irlanda
  • Francia
  • Spagna
  • Germania

Paesi Extra Europei

  • Stati Uniti
  • Nuova Zelanda
  • Australia

Per maggiori informazioni:

Scarica il bando INPS ITACA

I nostri uffici di Roma e Milano sono a disposizione per fornire informazioni sui programmi scolastici all’estero e possono essere contattati ai seguenti recapiti:

Prenota un colloquio